sabato 1 agosto 2009

INIZIATIVE COLLATERALI: IL CONCORSO LETTERARIO DELLA SOCIETA' OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO (1) - 2006

Lo sport entra nella cultura e si radica nella storia del tradizionale concorso letterario indetto dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Così, il consiglio direttivo della locale associazione mutualistica ha inteso collaborare col progetto del comitato Chi gioca alzi la mano per l’organizzazione dell’iniziativa “Bondeno Sport 2006”. E lo ha fatto promuovendo un tema specifico, stavolta dedicato al gioco e allo sport, proprio nell’ambito del suo concorso giunto ormai alla 13ª edizione.

Nel ringraziare il consiglio direttivo nonché il presidente che lo rappresenta ovvero il geometra Claudio Banzi (peraltro hockeista degli anni d’oro) cogliamo dunque l’occasione per pubblicare integralmente il BANDO DI CONCORSO:

«La Società Operaia di Mutuo Soccorso, col patrocinio del Comune di Bondeno e dell’Amministrazione Provinciale indice il TREDICESIMO CONCORSO LETTERARIO riservato agli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado ed ai cittadini nati o residenti nel Comune di Bondeno.
I concorrenti dovranno presentare un elaborato inedito di poesia o prosa sul tema:

“Gioco e sport favoriscono l’integrazione, la crescita, la condivisione di emozioni, ricordi, valori”.

Sono ammessi al Concorso anche lavori in VERNACOLO che saranno giudicati e premiati con riconoscimenti speciali.

Gli elaborati, in duplice copia, battuti a macchina o al computer, di cui una copia anonima, contenuti in due facciate di foglio A4, dovranno pervenire presso la sede della Società Operaia in Viale della Repubblica 26, entro e non oltre il

12 APRILE 2006

Le premiazioni, consistenti in libretti al portatore per gli alunni ed in assegni ai cittadini, uno per la poesia ed uno per la prosa per ciascuna delle quattro categorie, avranno luogo il giorno

DOMENICA 28 MAGGIO 2006 ALLE ORE 10

alla presenza delle massime autorità cittadine, presso la sede della Società».

Nessun commento:

Posta un commento