domenica 10 marzo 2013

DEFIBRILLATORI: SONO UNA DOZZINA LE PERSONE ABILITATE AL CORSO DEL 6 MARZO

Sono una dozzina le persone abilitate all'utilizzo del defibrillatore dopo il corso di mercoledì 6 marzo. La sede del Csr Ju-Jitsu Italia in via Ragazzi ha ospitato anche la seconda serie dei nuovi corsi finalizzati al rilascio del brevetto all'utilizzo del defibrillatore in ambito sportivo e non. I corsi sono divulgati e promossi a livello locale da un triennio grazie all'accordo tra il Comitato Chi Gioca Alzi la Mano- Bondeno e i responsabili del progetto interaziendale "Il Tempo è Vita" diAsl Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Anna di Ferrara, in sinergia con l'Amministrazione comunale di Bondeno.

La durata prevista del corso è di 5 ore, somministrate in genere in una serata unica o nella mattinata di un giorno prefestivo, e il costo è limitato alle sole spese di natura amministrativa. Una volta ottenuta l'abilitazione - legittimata a tutti gli effetti da tutti i maggiori organismi nazionali e internazionali in materia - resta l'obbligo ogni anno di effettuare il c.d. "retraining" per mantenere sempre attivo il brevetto. 
Per ulteriori dettagli e eventuali future adesioni vi preghiamo di contattare: Elisabetta Boschetti e Christian Poletti al seguente indirizzo e-mail: chigioca@gmail.com

Il Comitato Chi Gioca Alzi la Mano ringrazia per la collaborazione gli operatori del progetto interaziendale "Il Tempo e Vita" il cui referente per il Presidio Cento-Bondeno è il medico Daniele Cariani e tutti i componenti del Csr Ju-Jitsu Italia che ospitano il corso presso la loro sede sociale.

Nessun commento:

Posta un commento