martedì 8 marzo 2011

SPORTIVI NEL CUORE


Il 12 marzo, alle ore 21, presso la palestra piccola di via Manzoni , a Bondeno, sarà ancora “Sportivi nel cuore”. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Chi Gioca Alzi la Mano, con la collaborazione di Auxing Centro Musicale, Gruppo Amici della Lettura, Centro Zenit, Le Palestre Danza, Csr Ju-Jitsu Italia, e avrà i patrocinii del Comune di Bondeno e del comitato provinciale CONI di Ferrara.
E’ il secondo anno che la comunità locale si ritrova per una serata di ricordo per tutte le persone appassionate di sport, atleti, dirigenti, volontari dell’ associazionismo sportivo, appunto, che sono scomparsi ma hanno lasciato una grande testimonianza ed una grande eredità fatta di passione ed impegno che oggi viene valorizzata e raccolta.
Fu la scomparsa di Daniele Boschetti, amatissimo presidente del comitato “Chi gioca alzi la mano”, due anni fa, a suggerire un momento di raccoglimento comune tra amici e parenti da estendere all’ intero paese. E questo momento fu da subito pensato come contenitore multiforme in cui le tante realtà artistiche e sportive di Bondeno potessero esprimersi per rendere omaggio, ognuno a suo modo, ai tanti con i quali si sono condivisi momenti indimenticabili.
Così la formula sarà la stessa anche quest’ anno: musica, danza, poesia, recitazione, performance sportive, testimonianze di grandi atleti locali.
“‘Sportivi nel cuore’ è un evidente gioco di parole che esprime efficacemente il senso della serata – spiegano gli organizzatori –.Perché tutti siamo un po’ sportivi, amiamo lo sport; anche se magari non esprimiamo grandi risultati, portiamo comunque nel cuore questa passione. E perché, la sera del 12 marzo, ognuno avrà nel cuore i suoi sportivi, le persone cui è legato, con cui ha condiviso importanti momenti di vita e che non può dimenticare”.
‘Nel cuore riposti, perché quello è lo scrigno delle cose preziose’ … come ricordato nella poesia che aprirà la serata.

Nessun commento:

Posta un commento